Servizio di analisi credito

Studio MBP offre un servizio di analisi Creditsafe creando un report ad hoc per le società di capitale.

Si tratta di un servizio di controllo del rating creditizio che si basa sui dati finanziari dell'azienda.

Il report Creditsafe è uno strumento sviluppato per la gestione di rischio di credito: una scheda di facile lettura creata per le aziende che desiderano visualizzare facilemente i loro progressi.

Il report finale include informazioni importanti per l'azienda come lo score, il limite di credito e informazioni finanziarie.

Creditsafe Score

56

1-100

Lo score rappresenta la probabilità che un'impresa diventi insolvente nei 12 mesi successivi ed è rappresentato su una scala che va da 1 (rischio di insolvenza molto alto) a 100 (rischio molto basso).

Lo score facilita la lettura e la comparazione dei report e consente agli utenti di prendere migliori decisioni sulla gestione di credito.

Limite di Credito

Ritardo medio di Pagamento

Stato (Attivo/Inattivo)

Il limite di credito indica il valore massimo di esposizione verso il singolo cliente e viene attribuito sulla base dei seguenti parametri: dimensioni aziendali, settore merceologico, creditsafe score, patrimonializzazione. 

Conto Economico

Fatturato

Risultato Operativo

Stato Patrimoniale

Tot. Immobilizzazioni

Attivo Circolante

All'interno dei report Creditsafe sono sempre messe a confronto le ultime tre annualità finanziarie, contenenti:  stato patrimoniale (attivo e passivo),  conto economico, rendiconto finanziario (dove disponibile). 

Compila ora per richiedere il tuo
report Creditsafe

Inserisci di seguito i dati della società per cui desideri richiedere il report

Il tuo modulo è stato inviato!